PDFStampa
fermentoflash
Codice prodotto :

ANALIZZATORE PER BIRRA FERMENTOFLASH

Fermentoflash è lo strumento dedicato all’analisi della birra, con solo 5 tasti è semplicissimo da utilizzare: ha la calibrazione automatic, il tempo di misura è di circa un solo minuto. Misura l'alcol, l'estratto e la densità e determina anche il mosto originale, l'estratto apparente e la pressione osmotica.

Principio di misura:

Un campione di birra (10 ml) viene aspirato nella cella di misura da una pompa integrata nello strumento. Il contenuto di alcol, l’estratto e densità sono misurati usando effetti di misurazione termica. Verranno anche determinati costituenti come il mosto (Plato), l'estratto apparente, l'estratto reale, l'alcol (abv e abw), il peso specifico e la pressione osmotica.

Calibrazione

Il dispositivo può essere calibrato utilizzando una corrispondente birra di riferimento. È possibile memorizzare 18 diversi set di dati di calibrazione (ad esempio pilsner, birra forte, birra analcolica). È inoltre possibile passare da un prodotto all'altro senza dover effettuare una nuova calibrazione.

Interfacce

Interfaccia seriale / Interfaccia parallela / stampante di registrazione: il dispositivo ha un'interfaccia parallela per il collegamento a una normale stampante commerciale. È inclusa anche una stampante di registrazione. Un PC può essere collegato all'interfaccia seriale (software incluso).

FermentoFlash  parametric misurati e range di misura

Constituent

Measuring Range

Repeatability

Alcohol

0.00% to 15.00%

±0.02%

Estratto

0.00% to 10.00%

±0.04%

Estratto apparente

0.00% to 10.00%

±0.04%

Mosto

0.00% to 20.00%

±0.04%

Densità

0.95 to 1.05 g/cm3

±0.00002 g/cm3

Pressione osmotica

Valore calcolato