PDFStampa
Colorimetro x caffe
Codice prodotto : 580-PC

COLORIMETRO PHOTOVOLT 580-PC

Quando si tratta di caffè di qualità, controllare il processo di tostatura è uno dei passaggi più importanti per ottenere la ricetta più desiderabile. All'inizio del ciclo di tostatura, il colore dei fagioli verdi inizia a passare al giallo e quindi a tonalità di marrone sempre più scure. Questo cambiamento di colore mostra le trasformazioni fisiche e chimiche che si verificano durante la tostatura.
Il sistema di classificazione del colore arrosto Photovolt 580-PC assiste durante il processo di tostatura misurando il colore dei chicchi interi o macinati tostati. Il 580-PC è un misuratore di riflettanza che può essere utilizzato in qualsiasi fase durante il processo di tostatura per determinare non solo il valore di riflettanza, ma il relativo numero SCAA (Specialty Coffee Association of America) del lotto. I master di roast trovano più facile seguire il loro profilo di arrosto e creare lotti coerenti con l'aiuto del 580-PC. Molti roastmasters giudicano il colore arrosto ad occhio, il che può portare a incongruenze. Il 580-PC è specificamente progettato per misurare chicchi di caffè tostato o intero arrosto. Gli strumenti di Photovolt sono tutti tracciabili NIST, il che significa che la misurazione del colore che si riceve è tracciabile al National Institute of Standards and Technologies di Washington D.C ..
Diverso da prodotti simili sul mercato, come Agtron, il Photovolt 580-PC offre la lettura più precisa e precisa possibile. Perché Photovolt Instruments è stato un leader nell'analisi del colore dal 1939; I nostri misuratori di riflettanza hanno la reputazione di avere letture estremamente accurate che sono tracciabili NIST, qualcosa che nessun altro concorrente può offrire. Il PC 580 ha un tempo di riscaldamento di 2-3 minuti e pesa solo 6 libbre, rispetto ad altri prodotti sul mercato che richiedono fino a 24 ore per riscaldarsi e pesare fino a 30 libbre. È grazie ai 75 anni di ricerca e sviluppo di Photovolt nel settore dell'analisi del colore che siamo in grado di creare questo prodotto all'avanguardia.
Il processo di tostatura è il passo più importante per ottenere la perfetta tazza di caffè. È durante questo processo che le caratteristiche dei sapori e degli aromi del caffè, precedentemente bloccati all'interno del fagiolo verde, emergono e creano il caffè di alta qualità che tutti i clienti desiderano. Con l'assistenza del Photovolt 580-PC, assicuratevi che il vostro arrosto sia stato sottoposto alle più sofisticate analisi del colore disponibili sul mercato di oggi.
 
Sistema 580 per caffè - Riflettometro digitale con calibrazione tracciabilità riflettente NIST, numeri di classificazione per caffè arrosto SCAA.
Accessori in dotazione: unità di ricerca "D", placche di calibrazione tracciabili, filtro ambra, cuvette in vetro e software operativo
 
ALTEZZA: 4,9 pollici / 124 mm
LARGHEZZA: 11.25 pollici / 285 mm
LUNGHEZZA: 11,5 pollici / 292 mm
PESO: 6,2 libbre / 2,8 kg
ELETTRICO: 110-120 VAC / 220-240 VAC 50-60Hz
FUSIBILI: 1,0 A / 0,5 A
USCITA ANALOGICA: registratore 0-1.00 VDC
USCITA DIGITALE: RS-232C 9600 bps (opzionale)