CONSISTOMETRO DI BOSTWICK
CODICE PRODOTTO:0350001
Consistometro: lo strumento per la determinazione della consistenza nei prodotti alimentari
Il consistometro di Bostwick viene utilizzato per la determinazione della consistenza nei prodotti alimentari quali derivati del pomodoro, cremogenati di frutta, yougurt. Il consistometro, che fa parte della strumentazione per analisi dei prodotti alimentari, è costituito da una vaschetta in acciaio inossidabile con piedini di regolazione e bolla di livello in dotazione. Una paratia mobile separa lo spazio per il campione dalla corsia di scorrimento lunga 23 cm, graduata con frazioni di 0,5 cm. Il campione viene collocato nella prima vaschetta chiusa dalla paratia avendo cura di pareggiare il livello con una spatola. Dopo aver rilasciato la paratia agendo sul sistema a scatto, si legge la corsa dello scorrimento del campione nel tempo. L’esito della prova è dato dalla media di tre misurazioni successive. La diluizione del campione, il tempo di scorrimento e il risultato della prova dipendono dalla metodologia seguita.
Specifiche Tecniche
Cod. 0350001 : consisto metro di Bostwick lunghezza 23 cm
Può interessarti anche
-
Leggi tutto
La Lampada PDL-II è una potente lampada UV/luce visibile adatta per effettuare le ispezioni igieniche. La lampada sfrutta la caratteristica di diversi composti organici di diventare fluorescenti se illuminati da una luce a lunghezza d’onda a 365 nm.
-
Leggi tutto
L’analizzatore di tenuta SSA-PLC-12 (12 posizioni) è uno strumento progettato per il controllo delle prestazioni di tenuta dei tappi sulle preforme.
Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi ottenere un preventivo, non esitare a scriverci! Compila il form di cui sotto e noi ti risponderemo quanto prima.




