PDFStampa
SPHEREFLASH
Codice prodotto : I7000

CONTACOLONIE AUTOMATICO SPHERE FLASH

Produttore IUL S.A.
Lo SphereFlash® è un contatore automatico di colonie che soddisfa tutti i requisiti che possono essere richiesti in un moderno laboratorio di microbiologia.
Con la sua versione del software Colony Lite esegue il conteggio delle colonie in modo semplice e affidabile grazie al suo software modulare e al suo sistema di illuminazione integrato brevettato.
Per gli utenti più esigenti, il software può essere aggiornato a Colonies PRO per aumentarne le capacità, ad es. impostazione dei livelli di autorizzazione dell'utente, connettività LIMS, fogli di lavoro, lettura dei codici a barre, report, audit trail o CFR21 parte 11.
Con il modulo opzionale Halos PRO, l'unità Flash Sphere può essere trasformata per misurare aloni di inibizione accettando vari criteri di approssimazione del cerchio per ottenere i corrispondenti diametri delle aree del cerchio virtuale.
In tutte le versioni l'illuminazione viene effettuata tramite LED orientati verso la parete interna di una camera sferica mobile. Il risultato è un'illuminazione senza precedenti in un contatore di colonie; ma soprattutto completamente priva di riflessi .
La sfera mobile chiude automaticamente la camera e impedisce l'ingresso di qualsiasi luce esterna all'area in cui si trova la capsula di Petri, evitando qualsiasi riflessione o interferenza della luce esterna e creando un'atmosfera luminosa senza riflessi delle pareti della piastra di Petri o delle colonie. E' disponibile anche, in tutte le versioni, l'illuminazione per trasmissione per i supporti trasparenti.
PUNTI SALIENTI DEL SISTEMA
Software modulare: software semplice ed intuitivo ma potente. Anche nella sua versione LITE rileverà una vasta gamma di tipi di colonia con parametrizzazione minore o nulla dell'utente. Il softuare può essere implementato.
Illuminazione senza riflessioni: la camera sferica brevettata elimina i riflessi in entrambe le colonie e la piastra di Petri e fornisce un'illuminazione unifrome per una migliore acquisizione dell'immagine che porterà a risultati migliori, più affidabili e coerenti.
Audit Trail: serie cronologica di record rilevanti per la sicurezza che fornirà prove documentali della sequenza di attività che hanno interessato in qualsiasi momento una specifica operazione o evento nello SphereFlash®.
Generazione di report: generazione semplice e automatica di rapporti sui risultati con layout personalizzabile per includere il logo e / o le informazioni dell'azienda.
 
 
DATI TECNICI
Diametro massimo utilizzabile della piastra di Petri: 90mm
Interfaccia computer: presa USB tipo 3.0 A
Alimentatore CA corrente Uscita: 12V DC 3.43A Gamma di potenza: 90 ~ 264 VCA
Intervallo di frequenza: 47 ~ 63Hz
Potenza massima: 40W
Categoria di sovratensione: II
Temperatura dell'aria: 15-30oC (59-86oF)
Umidità relativa: 10-75% (senza condensa) Altitudine: fino a 2000 m (6500 piedi)
Luogo di funzionamento: solo per uso interno.
Intervallo di frequenza: 50-60Hz
Livello di inquinamento: 2
Dimensioni: 288x220x371 mm (1.34x8.66x14.6 in) Peso: 5,5 kg (12,13 libbre)
Requisiti del computer:
· Microsoft Windows® 7, 8.1,10 (piattaforme x64).
· 1 porta USB 3.0 gratuita.
· 8 gigabyte di memoria RAM.
· 100 megabyte di spazio libero su disco e 100 gigabyte per il database (per 5000 risultati memorizzati con immagini).
· Schermo FullHD (1920x1080px) consigliato.
· Dimensioni dello schermo di 24 "raccomandate.
· Microsoft Excel® 2007 o versioni successive, 64 bit per aprire i file Excel® esportati.
· Una stampante PDF virtuale per creare report PDF.
cod. I700 SphereFlash con Colonies LITE Software
cod. I701 Software upgrade Colonies PRO
cod. I702 Software upgrade HALOS PRO