PDFStampa
Inframatic 8800 NIR
Codice prodotto :

INFRAMATIC 8800 NIR GRAIN ANALYZER

Inframatic 8800 NIR Grain analyzer

 

IM 8800, la futura generazione di strumenti NIR portatili per misurare umidità, proteine ed olio nei cereali e semi oleosi

L'apparecchio è stato progettato considerando la portabilità che consente all'utilizzatore di fare analisi in campo, al ricevimento, in impianto o dovunque lo desideri. Equipaggiato con il GPS consente di visualizzare i punti specifici dove sono state fatte le analisi e riportarli su mappa per valutazioni sul raccolto e pratiche agronomiche.

Dotato di robustezza e precisione, l'apparecchio vi fornirà dati accurati e diventerà presto indispensabile

Un apparecchio realmente portatile era desiderato da molto tempo. Le caratteristiche richieste erano però molto impegnative, doveva essere forte e robusto, portabile anche in campo, semplice da utilizzare ma abbastanza sofisticato e preciso da avere la stessa accuratezza degli apparecchi da laboratorio. Dovere inoltre avere un buon rapporto costo-efficacia.

I recenti sviluppi tecnologici ci hanno consentito di realizzare questo tipo di apparecchio. L'Inframatic 8800 utilizza componenti allo stato solido e la tecnologia diode array che non usa parti in movimento. La mancanza di parti mobili consente di realizzare apparecchi che sono tutti uguali. Questo aumenta il grado di accuratezza, ripetibilità e riproducibilità.

L'Inframatic 8800 è standardizzato rispetto al nostro apparecchio da laboratorio - l'Inframatic 9500. L'Inframatic 9500 è ben conosciuto ed utilizzato ed è inoltre approvato per le analisi commerciali. Alcuni paesi che lo hanno approvato sono, USA, Germania, Francia, Australia.

Progettato per l'uso in azienda, questo robusto apparecchio è ideale per misurare umidità, proteine, olio nei cereali e semi oleosi. Una serranda automatica protegge l'apparecchio dalla luce e dai corpi estranei, assicurando affidabilità e bassa manutenzione.

Portatile - Compatto, leggero da essere portatile ed alimentato a 12 o 24 V, o da batteria (fino a 2 ore di autonomia), l'Inframatic 8800 viene con voi dove ne avete la necessità, in auto, sul trattore, sulla trebbia o nei sili. La borsa in dotazione lo protegge ed è utile per trasportarlo dove vi serve. E' inoltre utilizzata per conservarlo durante i periodi di inutilizzo.

GPS – L'Inframatic 8800 è equipaggiato con GPS per poter creare la mappa delle proteine in campo. Migliora la gestione dei raccolti, dello stoccaggio e della gestione agronomica.

Mappa delle proteine consente di avere informazioni supplementari per identificare il prodotto ad alta qualità. Topografia, fertilizzazione e lavorazioni sono conosciute come causa di variazioni nel contenuto proteico, anche all'interno dello stesso campo. L'Inframatic 8800 vi aiuterà a meglio conoscere e sfruttare la qualtà del vostro prodotto.

Misure in campo

L'IM 8800 fa esattamente quello per chi è stato progettato. Tenetelo in auto, pronto per l'utilizzo, durante il raccolto. E' sufficientemente piccolo e leggero da poterlo portare in campo e verificare il momento ottimale per il raccolto. Le batterie con autonomia di 2 ore ed il GPS vi consentono di mappare il territorio in base al contenuto proteico.

E' noto che la variabilità del contenuto proteico, anche in una sola riga di frumento può variare del 6%. La mappa vi aiuterà a conoscere questo valore e massimizzare i guadagni identificando il prodotto con più alta qualità.

Controllare la qualità prima della consegna

Verificare il prodotto quando viene raccolto, ma anche quando viene spedito per assicurarsi di consegnare il giusto prodotto al giusto acquirente.

Operatività

Selezionare il prodotto da analizzare.

Versare il campione nella tramoggia e premere "Analisi"

Dopo l'analisi, i risultati saranno visibili nello schermo e si potrà svuotare il cassetto.

E' possibile inserire il codice di identificazione del campione ed avere la stampa dei risultati.
Tutti i risultati sono inoltre automaticamente memorizzati e scaricabili tramite una chiavetta USB, già in formato Excel.

Specifiche tecniche

Prodotti

Cereali e semi oleosi

Parametri

Umidità, Proteine, olio ed altro

Velocità analitica

~ 90 secondi

Volume campione

~400 ml

Subcampioni

Fino a 10

Principio di misura

Detector Diode-array, Transmittanza

Campo lunghezze d'onda

850-1050 nm

Dimensioni (L x P x A)

349 x 265 x 274 mm

Peso

7 kg

Interfacce

4  porte USB-A, 1 porta Ethernet (RJ45)

Schermo

Monitor a colori da 5.7”

Protezione

Contro polvere ed umidità

Autonomia batterie

~2 ore

Posizionamento

Modulo GPS, collegato tramite USB

Temperatura di lavoro

5-45 °C