PDFStampa
DV2T
Codice prodotto :

VISCOSIMETRI SERIE DV2T

Il viscosimetro digitale DV2T utilizza uno schermo a colori da 5” di tipo “touch” per la completa gestione di tutte le sue funzionalità. Lo schermo consente l’impostazione rapida di tutti i parametri di prova, sia che si tratti di una misure semplici che multiple. Lo stesso schermo visualizza tutti i parametri relativi ai dati ottenuti permettendone l’archiviazione nella memoria interna del viscosimetro stesso, su una chiavetta USB fornita di serie, oppure inviati ad una stampante di etichette opzionale. E’ possibile calcolare la media dei dati ottenuti ed impostare limiti di misura con relativi allarmi di superamento per un efficace QC. E’ possibile inoltre impostare criteri di accesso utente personalizzati attraverso la definizione di diversi livelli di password/log-in. Il software PG Flash, di serie, permette la definizione di metodi di prova routinari più complessi utilizzando tutte le funzionalità del viscosimetro fino ad un massimo di 25 linee di programma. Questi programmi vengono trasferiti dal PC alla memoria interna dello strumento, mediante chiavetta USB, per la successiva esecuzione. I risultati numerici ottenuti possono essere inviati alla stampante di etichette opzionale.

Il viscosimetro DV2T viene fornito di serie completo di giranti, guardia (non sui modelli HADV2T e HBD2T), stativo, cavo di alimentazione, custodia, manuale utente, software PG Flash, stylus, USB Flash Drive, sonda di temperatura RTD, certificato di calibrazione a tracciabilità NIST, ed è conforme alle norme CE.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI

Parametri visualizzati:

Viscosità (cP o mPa.s)

Temperatura (°C o °F)

Gradiente di velocità (1/s)

Sforzo di Taglio (D/cm² o N/m² o Pa)

Girante/ Velocità in uso

Passo di programma corrente

Sicurezza:

Accesso Utenti personalizzabile.

Risultati di prova corredati di Data & Ora.

Password di accesso.

Registro Log–in esportabile per la creazione di un archivio storico.

Funzionalità integrate:

Acquisizione misure in funzione del tempo.

Calcolo della media dei dati.

Limiti/Allarmi QC programmabili

Liste Velocità/Giranti personalizzabili

Campo “Note” per inserimento di eventuali istruzioni operative

Auto Range:

Indica il massimo valore di viscosità misurabile in funzione della coppia Girante/Velocità in uso

PG Flash Software di serie

Consente la preparazione di programmi di routine da caricare nella memoria interna del viscosimetro per esecuzione in modalità stand-alone. Invio dati a stampante di etichette opzionale dedicata.

Gli stessi modelli sono disponibili anche nella versione “Extra” che offre:

- Software RheocalcT. Di serie

- Ball Bearing Suspension. Nuovo tipo di sospensione con cuscinetto a sfere che consente di incrementare notevolmente gli intervalli di manutenzione (non disponibile sulla versione LV).

- Quick Action Lab Stand. Nuovo stand da laboratorio per la rapida regolazione del punto di immersione della girante all’interno del campione in posizione di misura.

- EZ Lock Spindle Coupling. Nuovo sistema di innesto della girante con accoppiamento a

baionetta invece che a vite. Consente il cambio rapido della girante e protegge il viscosimetro da

danneggiamenti causati da cambi frequenti.

Il software opzionale RheocalcT permette il completo controllo dello strumento direttamente da PC dedicato. Consente la creazione di programmi complessi, la loro esecuzione e l’archiviazione dei dati ottenuti con relativa visualizzazione in forma grafica o tabulare. E’ possibile confrontare per sovrapposizione fino a 5 set di dati contemporaneamente, calcolare i valori medi, ed analizzare i dati di prova mediante i principali modelli matematici quali Legge di Potenza, Bingham, Casson etc. Gestisce bagni termostatici e centraline di termostatazione compatibili ed è conforme ai requisiti 21CFR per l’accesso controllato mediante login multipli, livelli di accesso personalizzati e password digitali. Esportazione dati in formato Excel e PDF.