Luce polarizzata per analisi di stress imballi in vetro PL-G 368
Ideale per l’analisi di stress degli imballi in vetro
Molti dei difetti riscontrati nelle preforme del contenitore in PET possono essere rilevati utilizzando il PL-P.Le preforme visualizzate in luce polarizzata mostrano uno schema di birifrangenza colorato.La birifrangenza è il risultato delle linee di flusso del polimero (ceppo molecolare di orientamento) prodotte durante il processo di stampaggio a iniezione.Lo schema colorato osservato con la preforma mantenuta a 45 ° rispetto all'asse polarizzatore è noto comeuna frangia isocromatica che indica la quantità di birifrangenza.Quando la preforma viene mantenuta parallela all'asse di polarizzazione, si può vedere una isoclina nera che indica la direzione dello sforzo molecolare di orientamento. Interpretando correttamente questi schemi di flusso si possono rilevare molti difetti delle preforme. L’angolo di osservazione può essere regolato per permettere all’operatore di eseguire il test nel massimo confort. Inoltre l’area di lettura permette l’analisi di più campioni simultaneamente.Specifiche Tecniche
- Area di lettura 330 x 150 mm (opzionale 350 x 350 mm)
- Misure massime campione: (L x P x H) 400 x 302 x 305 mm
- Sorgente luminosa: 2 x 18 Watt (lampada a flurescenza)
- Alimentazione: 220 V
Può interessarti anche
-
Per la misura in tempo reale e senza interruzioni nella produzione del carico assiale della tappatrice.
-
Accessorio necessario allo Spetrofotometro CM-5, il supporto per preforme in PET CM-A520 garantisce un posizionamento preciso di preforme trasparenti nella camera di trasmittanza dello strumento.
-
Lo Stress Crack Tester è progettato per testare le sollecitazioni interne della base e per determinare la resistenza alla rottura in bottiglie modellate mediante soffiaggio.
Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi ottenere un preventivo, non esitare a scriverci! Compila il form di cui sotto e noi ti risponderemo quanto prima.