Stress Crack Tester modello SCT D
Ideale per la verifica della resistenza allo stress cracking delle bottiglie in PET
Lo Stress Crack Tester è progettato per testare le sollecitazioni interne della base e per determinare laLo Stress Crack Tester è progettato per testare le sollecitazioni interne della base e per determinare laresistenza alla rottura in bottiglie modellate mediante soffiaggio. Misurando la propensione alla rotturadella base dopo l'esposizione a una soluzione acquosa di idrossido di sodio in un ambiente controllato, siriesce a prevedere il comportamento delle medesime a lungo termine. L’immagine che il touch-screen visualizza, permette di apprezzare il test. ogni testa misura la pressione in modo indipendente ed è visualizzata a display, nel momento in cui la base cede sul display appare il valore del tempo di tenuta e la pressione esercitata. Oppure l’operatore può interrompere la pressurizzazione del singolo campione qualora si accorga che non è ben posizionato o che vi sono perdite (pressione e tempo saranno sempre visualizzatesotto la relativa posizione).Il sistema genererà anche una tabella dati per ciascun test registrando la pressione di prova di ciascunaposizione. Nella tabella, la posizione con luce verde verrà visualizzata come "NG" (Not Good) con il valoredella pressione di perdita. La posizione normale verrà visualizzata come "OK" con il valore di pressione predefinito. La tabella dati può anche essere stampata tramite la mini stampante. Vantaggi: o Più campioni possono essere testati simultaneamente (per un aumento dell’efficienza e del confort) o Il PLC integrato garantisce un’elevata ripetibilità e accuratezza del risultato o Telaio in acciaio inossidabile per una maggiore sicurezza e durata dello strumentoo I componenti ad elevata precisione rendono lo strumento preciso ed affidabile. o Possibilità per l’operatore di gestire ogni posizione (da 1 a 26) in modo indipendente dalle altre; questo permette di effettuare il test con solo i campioni richiesti senza la necessità di riempire completamente le posizioni o Compensazione automatica della pressione durante il test o Disponibile per diversi range di campione. o Resistente alla corrosione o Pannello anti-esplosione per permettere all’operatore di osservare I campioni in totale sicurezza. o Dispositivi di sicurezza integrati.Specifiche Tecniche
Pressione di test: selezionabile da 0 a 6 bar (contattare per pressioni più elevate)
Risoluzione display: 0.01 Bar
Unità di misura pressione: Bar / psi
Durata del test programmabile da 0 – 200 minuti (contattare per durate di prova più lunghe)
Misure del campione: diametro da 60 a 120 mm / altezza da 150 a 350 mm
Display 10” LCD touch screen
Soluzione raccomandata: Idrossido di sodio (NaOH) in concentrazione al 0.200%
Temperatura di utilizzo: 2 – 50 °C
Uscite: RS232 Pressione aria richiesta: 5-8 Bar (pressione aria fornita ≥ Pressione massima di test)
Acqua richiesta: rete idrica domestica (≥ 1.5 bar)
Alimentazione: 220 V
Può interessarti anche
-
Spettrofotometro CM-5 per analisi colore preforme PET
Spettrofotometro da banco stand-alone “top port” per misurazioni di colore in riflettanza e in trasmittanza
-
Colorimetro per tuorlo
Il dispositivo di misurazione YCM è uno strumento dedicato solo ed esclusivamente alla misurazione del colore del tuorlo nell’uovo.
-
Lab CO per analisi CO2 non distruttiva
Analizzatore dello spazio di testa in imballi plastici e di vetro atto alla determinazione del quantitativo di CO2
-
Verifica centricità bottiglie GCG
Il GCG Gate Center Gauge serve per la verifica rapida e semplice della centricità del punto di iniezione di una bottiglia soffiata.
Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi ottenere un preventivo, non esitare a scriverci! Compila il form di cui sotto e noi ti risponderemo quanto prima.