Home > Controllo e misura nel packaging e nei processi > Imballaggi in vetro
Imballaggi in vetro
Imballaggi in vetro: torsiometri e altri strumenti di controllo
Nel settore beverage si utilizzano spesso imballaggi in vetro a garanzia della conservazione del prodotto in esso contenuto. Ma anche le bottiglie o i vasetti possono essere fuori standard e presentare delle problematiche di perpendicolarità o fragilità.
Un punto critico importante è il controllo della chiusura delle capsule o dei tappi. Se la chiusura non è corretta, il prodotto potrebbe essere esposto ad una probabile contaminazione esterna, oppure al contrario, il cliente finale potrebbe avere difficoltà ad aprirlo.
RG Strumenti dispone di serie di strumenti per gli imballaggi in vetro che garantiscano l’efficacia e la sicurezza e verificano le specifiche tecniche di progettazione tramite l’analisi dimensionale e le caratteristiche fisiche del materiale tramite test di simulazione. Tra i principali strumenti di questa categoria troviamo i torsiometri automatici e i torsiometri semiautomatici.
Showing 1–12 of 32 results
-
Torsiometro semiautomatico
-
Interfaccia utente semplice grazie al display touch-screen
-
“AMTG-2” è uno spessimetro portatile. È utilizzato per determinare lo spessore di materiali non ferrosi, come plastica, vetro, ceramica, alluminio, titanio, rame, etc… l’accuratezza della misura non viene influenzata dalla forma del campione misurato.
-
SSA-AUTO è uno strumento progettato per testare le prestazioni di tenuta su una vasta gamma di prodotti. È una macchina automatica, con processo di perforazione e processo di pressurizzazione automatizzato.
-
Bottle Tilt Tester è un’attrezzatura standard per misurare e valutare la resistenza delle bottiglie tra loro ad un piano inclinato. Utilizzato principalmente dalle industrie del vetro, delle bevande, farmaceutiche e cosmetiche.
-
Lo strumento BT ETA TORQUE ECO è stato progettato per permettere ai team di validazione un veloce e semplice controllo di tutti i torsiometri manuali utilizzati.
-
CO2-CS è un sistema di calcolo del contenuto di CO2 innovativo e completamente automatico di nuova concezione. L’innovativo sistema di scuotimento e il design accurato e studiato in ogni particolare, rende questo strumento estremamente sicuro per l’operatore.
-
CO2DA – è uno shaker automatico in grado di effettuare il calcolo della CO2 disciolta all’interno di campioni in PET, vetro e alluminio. La semplicità di utilizzo lo rende uno strumento unico sul mercato, con elevate prestazioni garantite da riproducibilità ed affidabilità.
-
Per una qualità costante e il gusto di tutti i tipi di bevande gassate, il parametro critico è il contenuto di CO2 (anidride carbonica) nel liquido.
-
CET-1 Cork Extraction Tester è un sistema atto a misurare la resistenza che oppone il sughero all’apertura una volta che è stato alloggiato nella bottiglia.
-
Per la misura in tempo reale e senza interruzioni nella produzione del carico assiale della tappatrice.
-
Per la misura in tempo reale e senza interruzioni nella produzione del carico assiale e della coppia torcente della tappatrice.
Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi ottenere un preventivo, non esitare a scriverci! Compila il form di cui sotto e noi ti risponderemo quanto prima.