Home > Strumentazione specializzata per il settore alimentare > Analisi chimiche Alimenti: Pomodoro e frutta
Analisi chimiche Alimenti: Pomodoro e frutta
Analisi chimiche degli alimenti: controllo qualità pomodoro e della frutta
Gli strumenti di analisi chimiche degli alimenti nascono poiché da sempre si è cercato di conservare nel tempo i prodotti agro alimentari per poterli consumare anche nei mesi in cui la loro coltivazione non è possibile.
Le aziende che si occupano della lavorazione e trasformazione dei vegetali adottano sistemi di trattamento della materia prima che puntano alla conservazione della stessa, cercando di non modificare le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche. Per raggiungere questo obiettivo è necessario conoscere a fondo la composizione della materia prima e verificare il risultato finale. A questo scopo vengono eseguiti il controllo qualità pomodoro e il controllo qualità della frutta.
In questa sezione sono raccolti gli strumenti di analisi chimiche degli alimenti che vengono utilizzati per questo scopo. Ad esempio, il colorimetro per misurare il colore dei prodotti solidi non trasparenti, il Bostwick per la misura della consistenza di pureae, sughi e concentrati e il rifrattometro che istantaneamente determina il grado zuccherino (grado brix) e di conseguenza la concentrazione di un prodotto.
Showing 1–12 of 19 results
-
E’ utilizzato in abbinamento ai titolatori serie AT1000 e al software per Windows TM1000, per effettuare automaticamente l’analisi di serie di campioni.
-
Stabilizzazione ancora più veloce e funzionamento ancora più affidabile
-
Spettrocolorimetro per determinare la misura del colore di prodotti liquidi, solidi o pastosi.
-
Strumento per la misura della consistenza di prodotti semisolidi e/o pastosi
-
Minidatalogger per il controllo dei processi di sterilizzazione e pastorizzazione all’interno dei prodotti stessi.
-
Struttura esterna, porta e camera interna in acciaio inox.
-
Strumento da banco professionale con innovativo display LCD a colori ad alta definizione, con possibilità di regolazione della luminosità.
-
Il rifrattometro multiscala OPTi è uno strumento altamente affidabile adatto per l’utilizzo negli ambienti più difficili e per una ampia gamma di applicazioni.
-
I rifrattometri serie RFM700-M sono strumenti robusti che trovano la loro ideale applicazione nelle industrie alimentari dove solitamente vengono impiegati nella misurazione del grado zuccherino ( ° Brix).
-
Spettrofotometro da banco stand-alone “top port” per misurazioni di colore in riflettanza e in trasmittanza
-
Il modello DR1900 eccelle sul campo grazie al più leggero e compatto spettrofotometro portatile.
-
Lo spettrofotometro DR 3900 utilizza la tecnologia RFID per garantire un collegamento efficace tra l’operatore che effettua il prelievo e i campioni stessi.
Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi ottenere un preventivo, non esitare a scriverci! Compila il form di cui sotto e noi ti risponderemo quanto prima.