PDFStampa
YCM
YCM2
YCM 4
YCM 3
Codice prodotto :

MISURA DEL COLORE DEL TUORLO

Il dispositivo di misurazione YCM è uno strumento dedicato solo ed esclusivamente alla misurazione del colore del tuorlo nell’uovo. Questo strumento funziona con un sensore RGB le cui curve di filtro corrispondono a quelle dell'occhio umano (metodo a 3 intervalli). Dalle componenti rosso, verde e blu, calcoliamo i valori L * a * b *, dai quali viene quindi calcolato il valore Roche. Nel nostro software vengono memorizzati sia i valori L * a * b * che i valori Roche.

Il nome "Roche" si riferisce alla società Roche, che alcuni anni fa ha pubblicato il ventaglio di colori mostrato qui a destra. Alcuni anni fa, Roche è stata rilevata da DSM Nutrition Products GmbH.

Il colore del tuorlo d'uovo è tradizionalmente indicato nei "valori Roche" da 1 a 15.

Per il nostro sistema Egg Quality 3.0, offriamo un sensore di colore integrato nel piano di lavoro. Ciò consente una determinazione rapida e pulita del colore del tuorlo.

Per la misurazione, l'uovo viene rotto sul piano di lavoro. Se necessario, viene misurata l'altezza dell'albume. Quindi il tuorlo viene posizionato sopra il sensore e la misurazione viene avviata sul PC. Il dispositivo dispone di una porta USB e può essere collegato direttamente al PC.